Primo caso di covid tra i corridori del Tour de France 2022 ancora prima della partenza. Annunciato ieri nella selezione della Quick-Step Alpha Vinyl, tanto da essere già partito per Copenaghen, Tim Declercq è risultato positivo e non potrà prendere il via della corsa venerdì. La formazione belga lo ha sostituito con Florian Sénéchal. Il fresco campione nazionale francese era la prima riserva, con Mark Cavendish come secondo nome. Il corridore transalpino era da subito apparso dunque il maggior indiziato, anche se il profilo di corridore non è esattamente lo stesso e non era da escludere che il team potesse richiamare corridori come Rémi Cavagna e Josef Cerny, che originariamente erano anche loro nella lunga preselezione. Tuttavia, la squadra di Patrick Lefevere ha rapidamente ufficializzato la sua decisione, permettendo così ai tifosi locali di poter veder sfrecciare la maglia bleu-blanc-rouge dall’1 al 24 luglio.
Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal rivela: “Ero vicino all’esaurimento, pensavo che la mia carriera fosse finita”
11 Aprile 2024, 17:44
Arkéa-B&B Hotels, arrivano la risposta di Bianchi alle critiche di Sénéchal e poi le scuse da parte della squadra: “Ribadiamo la nostra totale fiducia in queste biciclette”
4 Aprile 2024, 9:57
Parigi-Roubaix 2024, Tim Declercq sulla chicane pre-Arenberg: “Tutti vogliono il ciclismo più sicuro, poi si fa qualcosa per renderlo tale e partono le critiche”
28 Febbraio 2024, 10:45
Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal operato per la frattura della clavicola: il transalpino sarà indisponibile per 4-5 settimane